Cronaca Ovale Festa del Rugby SS Lazio
Ieri, 26-05-2024, ultima Festa del Rugby della stagione 2023-24 al campo della Lazio Rugby. Ora manca solo l’appuntamento di sabato prossimo 1 giugno per il torneo di Pomezia. Già si comincia a sentire aria di estate e di meritato riposo per i nostri piccoli guerrieri.
Sicuramente questa domenica si è visto un salto di qualità nel Ciampino Rugby Club. La crescita individuale nel fisico e nella tecnica di ciascun minidirigibile ha lasciato il passo al gioco di squadra. A poco dalla fine di questa stagione sportiva si può dire senza ombra di dubbio che la squadra è maturata e mostra in campo e al pubblico (genitori e non) un gioco più coinvolgente e dinamico, senza nulla togliere a quelle caratteristiche individuali che invece vengono valorizzate nel gruppo.
Anche le partite, vinte o perse che siano, hanno entusiasmato per la complessità delle azioni e degli scontri fra le formazioni, sempre più preparate ad un gioco che esalta la fisicità, che però resterebbe sterile senza quel tatticismo che si realizza solo con la partecipazione di tutti.
Si ringrazia la Lazio Rugby per l’organizzazione, l’ospitalità e l’imprescindibile terzo tempo.
Concludo con due note: la prima sportiva che vede la Lazio senior vincente nella semifinale di ritorno contro il Verona valevole per la qualificazione in serie A Elite e la seconda affettiva: auguriamo tutti un buon viaggio e una buona permanenza ad Ingrid e famiglia che voleranno molte ore per arrivare sul Pacifico.
Buone vacanze in anticipo.
Un papà.