Cronaca Ovale Festa del Rugby U8 – Pomezia
Se il clima è stato profeta altrettanto lo è stato l’ex campo del nostro mitico allenatore Marco. Infatti le previsioni erano di pioggia e la giornata si annunciava triste e bagnata, invece come ha retto il tempo che ci ha lasciato asciutti fino alla fine a parte qualche gocciolina nel finale e nel terzo tempo, così hanno retto le nostre squadre, che sono subito scese in campo con un atteggiamento aggressivo nel senso della sportività giusta.
La pausa natalizia questa volta ha dato i suoi frutti, i nostri mini dirigibili sono cresciuti, non ingrassati come noi genitori (e parlo dei papà!), ma di tattica e di affiatamento, di muscoli e di coraggio. Questa volta l’avversario ha avuto più volte un muro da dover superare in attacco e una veloce lepre da rincorrere sulle fasce.
Le due squadre hanno dato prova di una crescita individuale e collettiva, hanno placcato senza esitare e ci siamo presi qualche soddisfazione anche con club finora più quadrati di noi. C’è ancora tanta strada da fare insieme ma possiamo dire che la giornata ha dato i suoi bei frutti e gli allenatori Luca, Claudio, Marco (e Stefano fermo a casa per una influenza ed a cui auguriamo una pronta guarigione), la nostra super accompagnatrice Anita, insieme ai genitori hanno sorriso di quanto visto in campo . Presente anche il mitico Franco Pasqualini a supporto del Ciampino e dell’organizzazione.
Grazie allo spirito del rugby nel campo della Macchiozza nei pressi del “Colli di Enea”, tutti gli atleti, sporchi e sudati, si sono uniti sempre con un abbraccio finale in campo ed un ricco terzo tempo a tavola, che avvicina gli avversari e mai li allontana.
Un ringraziamento a tutto lo Staff del Pomezia Rugby 1957 ed al Presidente Antonio Siclari per l’ottima accoglienza e l’organizzazione.
Che dire, il 2024 inizia bene.
Federico un papà.