Cronaca Ovale – U10- Beach Rugby 11.06.17 Ostia
Invece no l’ASD Ciampino Rugby Club e suoi indomabili Mini Dirigibili U10 ancora sotto i postumi della Festa di “fine stagione” ( ma sarà vero ? ) terminata ad ora tarda, abbandonati oramai secchiello e paletta eccoli ritrovarsi alla Pinetina Beach Village di Ostia x partecipare al Torneo ad invito di Beach Rugby organizzato dalla Nea Ostia Rugby, per i nostri ragazzi è la prima volta sulla sabbia e che sabbia. Ad attenderli nell’A…rena, neanche a dirlo, Mr. Dab in tenuta da mare ma solito carisma, le simpatiche canaglie capiscono fin da subito che non ci sarà spazio per pisolini vari e d’iniziativa cominciano il “riscaldamento con pilota automatico” mentre lo Staff MD prendeva parte al briefing del Direttore di gara.
Nel frattempo ecco arrivare anche Mr. Lu e Lady …Scilla, a dar man forte ai Mini Dirigibili anche tre rosso blu del Ceccano che insieme affronteranno Aprilia e Arvalia nel girone in partite da due tempi di 5 minuti ciascuno più finale ad incrociare, sei in campo e cambi veloci per i nostri undici.
I nostri seppur alla prima esperienza battagliano alla grande memori della Campagna di Golden Meta all’Appia perdendo di misura con i celesti.
Nella seconda reggono un tempo poi per “avaria motori” l’ossigeno scarseggia e prenderne 5 è un’attimo dai verdi.
Nella finalina affrontano l’ US Roma, affiorano nervosismi e scorie di una stagione intensa e dalle molte emozioni per loro con Mr. Lu che ha il suo da fare ma grazie alla panchina lunga riesce a dare le giuste punizione ai più esagitati, ne prendono altre cinque ma ne segnano almeno due.
Nel complesso vedendo i sonori risultati delle altre sfide i nostri essendo per la prima volta in un contesto del genere non hanno sfigurato, tabellino di giornata: tre mete realizzate a fronte di dodici subite.
La scorsa stagione per un tabellino del genere avremmo firmato e ringraziato in questa abbiamo visto i nostri far sempre meglio e più giocheranno e meglio faranno.
C’è stato spazio anche per l’amarcord quando un MD ha riconosciuto tra i tre del Ceccano un suo “vecchio” compagno di classe delle elementari, abbracci e foto di rito.
Al termine dopo la premiazione e un “rapido” ( bradipo ) consulto i rosso blu tutti optano per un bel bagno di squadra in mare prima del terzo tempo: fantastici.
Terzo Tempo: vista mare tra mezze maniche al ragù patatine fritte bibite frutta e pizza no stop, un applauso e un grazie è il minimo che si possa fare agli organizzatori e a chi materialmente serviva i nostri ragazzi con il sorriso.
Ma non è ancora finita c’è ancora spazio per un nuovo ed interminabile bagno bambini, genitori, addetti ai lavori e la promessa di ritrovarsi e riprovarci tra sei giorni, dopo aver sentito Mr. Dab farfugliare con lo Staff di un eventuale altro torneo di beach rugby per sabato prossimo a Nettuno ancora da definire.
È proprio vero #LoSportnonvainVacanza … ma questa è un’altra storia: martedì 13 giugno dalle 17 alle 19.30 presso Parco Aldo Moro a Ciampino con replica il martedì successivo.
L’impossibile non c’è, perché tutto è possibile…
Ricordate Mini Dirigibili grandi e piccini, presenti e futuri:
solo Uniti si può tutto!!!
Per il Ciampino Rugby:
Hip Hip Hurrà, Hip Hip Hurrà…
Vieni anche tu!!!
Ci divertiremo di più!!!
*Erre*