Cronaca Ovale – U12 – 03 Aprile 2016
Preludio: svegliarsi alle 7.00 e fuori già ci sono 16 gradi ti fa capire che giornata sarà oggi senza dimenticare che domani sarà Lunedì.
Mentre per le vie di Ciampino fervono i preparativi per la 18esima “Vola Ciampino”, che di lì a poco prenderà il via, i MD U6 volano verso Frascati (vedasi cronaca di Cosimo detto Mimmo) mentre i MD U12 decollano in direzione Campo degli Acquedotti per vestire la maglia dell’Appia Rugby, non essendo la loro Under operativa in sede per questa stagione.
La vicinanza del raggruppamento fa si che al sottoscritto venga voglia di esserci per rendere omaggio a questi Pionieri della rispettiva Under e che a settembre verranno visti come veterani dai MD che saliranno dall’U10, e che insieme ai nuovi arrivi porteranno con orgoglio la maglia rossa, calzoncini blu e calzettoni a righe rosso blu del Ciampino Rugby Club.
Sul posto ad attenderci già all’opera oltre al fantastico personale specializzato in Terzo Tempo (e non solo) dell’Appia Rugby, l’immancabile Mr. Dab e un Mr. Lu privo dell’altro Lu (chi c’era sa quale era quello presente :D) ai quali non resta che prendere atto delle facce da “Preludio” (vedi sopra) dei 3 Pionieri MD.
Si parte, inizio brillante dell’ Appia/MD U12 contro Ostia si va al riposo sul 4 a 1 e i complimenti del Mr. avversario, ma nel secondo tempo un calo di concentrazione di massa è loro fatale. Il tempo di essere strigliato prima da Mr. Dab e poi da Mr. Lu e il trio riparte contro Civitavecchia per quella che sarà una partita ruvida, caratterizzata da alcuni infortuni per fortuna risolti al momento e qualche screzio (lodato sia il Terzo Tempo), che vedrà ancora i nostri uscire sconfitti.
Mr. Dab ha il suo bel da fare, catechizza ancora il gruppo e come dargli torto: si può perdere essere sconfitti nello sport come nella vita ma dentro di noi non deve mai venir meno la consapevolezza di avercela messa tutta, è questo che ti rinfranca anche in caso di sconfitta e che ti dà la forza di rialzarti e ricominciare; questo è il messaggio che il Mr. vuole trasmettere loro con le sue sferzate.
Anche il trio viene di seguito richiamato a rapporto da Mr. Lu e lo spartito non cambia, d’altro canto non dev’essere facile giocare in tre in un gruppo ben rodato con il quale ti approcci solo in occasione dei raggruppamenti, ma la voglia…quella deve partire da te stesso nessuno può insegnartela ne in allenamento ne tanto meno in partita che tu stia a Ciampino oppure all’Appia, tant’è che i nostri App MD U12 nell’ultima partita al di là del risultato a favore lasciano ben sperare x il futuro, soprattutto se sapranno mantenere acceso l’interruttore della voglia di esserci e di giocarsela finché l’arbitro non fischia la fine, a prescindere dalle proprie potenzialità tecnico atletiche.
Al termine sua Maestà Terzo Tempo rasserenatore di animi e rifocillatore di affamati e “Assetati” faceva tutti felici grandi e piccini.
P.S.: se riusciamo ad organizzarci in base agli impegni di tutti, x la prossima uscita dei Pionieri MD U12 non facciamo mancare loro il Nostro supporto, proviamo insieme a farli sentire meno soli in modo da aiutarli ad affiatarsi meglio in campo almeno fino all’arrivo dei rinforzi.