Cronaca Ovale U12 – 20 Dicembre 16 – Aprilia
La nostra under12 oggi impegnata ad Aprilia è scesa con soli 7 giocatori.
Un ottavo atteso, non ha potuto partecipare per un malore improvviso del papà, sembra nulla di serio, a cui comunque vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Tutti gli altri, assenti giustificati, perché i bambini lo sono sempre. I presenti, in ogni caso, contenti di esserci.
Il tempo bello e caldo, insieme al campo ottimo, contribuiscono ad aumentare il buonumore. Ci uniamo con l’Anzio, anche esso con qualche “numero” in meno, e via a giocare!
La cronaca ci vede a volte vincenti a volte perdenti sia sul risultato che sulle varie fasi di gioco, come è ovvio che sia.
I nostri ed i ragazzi di Anzio, non si sono mai tirati indietro dalla lotta, dalla responsabilità di fare scelte di gioco (segno che gli allenatori non li radiocomandano), di proporsi per il pallone, ed i due gruppi si sono integrati immediatamente benissimo. I rossi sostenevano i blu e viceversa. Come fossero tutti dello stesso Club.
Sono rimasto piacevolmente colpito dai genitori e dai ragazzi che pur sapendo da giorni di non avere la squadra al completo, non hanno esitato a voler partecipare lo stesso, invece di farsi prendere da sentimenti di delusione, generando un clima partecipativo sereno, e dando a tutti, compreso a me stesso, un bel segnale.
Infine degno di grande ammirazione si è dimostrato Roberto, che anche se accompagnatore della under10, con il figlio impegnato a giocare a Tor Tre Teste, si è sacrificato, decidendo di seguire come dirigente la under12. Per non far mancare alla categoria questa importante figura.
Una giornata che grazie a genitori, ragazzi, Roberto, mi si è riempita di orgoglio.
Grazie mille!
Giulio