Cronaca Ovale U12 Ceccano
In questa fredda mattina di Febbraio (4°C al suolo con rischio ghiaccio) i nostri MD U12 stanno scaldando i motori per prepararsi al “take off” destinazione: Ceccano (la base più lontana sinora individuata per ospitare un torneo stagionale). Dopo una digressione tra le gelide campagne ciociare (c’è il campo ma il campo dov’è?) i nostri atleti riescono finalmente a visualizzare il rettangolo di gioco e vi atterrano con un ritardo di pochi minuti (sistema di navigazione da verificare). La defezione di alcune franchigie induce gli organizzatori ad optare per la soluzione di soli tre incontri da 20 minuti (2 tempi da 10’). Si prevede un “raggruppamento sprint”. Avanti MD! Fuoco alle polveri!
Primo confronto con i Lupi Frascati.Il nostro manipolo infreddolito (2°C) parte concentrato e tiene testa agli avversari nella prima metà di gara (3-3 punteggio pt). Un calo nella ripresa, però, fa sì che il risultato finale non arrida ai nostri (9-3 per i L.F). Per tenere costante la temperatura i MD giocano subito dopo contro Segni-Fabraternum. Evidentemente la lezione precedente è servita ai nostri ragazzi che inanellano una serie interessante di segnature vincendo in maniera convincente per 7 a 3. GRANDISSIMI !
Si continua con lo “sprint” per terminare l’happening. Ultimo scontro con il Formello-Fabreternum. Match combattuto ed incerto sino al termine con decisiva marcatura avversaria realizzata nell’ultimo minuto di gioco (6-7 a favore F.F.).
FORZA MD!!! Adesso sotto con frappe e castagnole!
In conclusione appare più che doveroso elogiare l’incassante supporto ai ragazzi proveniente dalle tribune (tifo sempre presente anche nelle condizioni meno agevoli). Un ultimo ringraziamento alla Società del Ceccano che ci ha ospitato nell’odierno appuntamento. Alla prossima sfida!
E/O