Cronaca Ovale U12 Ciampino
Appuntamento casalingo per i nostri MiniDirigibili e per tutta la società del Ciampino Rugby.
L’allerta meteorologica e l’arrivo di Burian non scoraggia i partecipanti che sono ripagati da una giornata splendida, con solo qualche piovasco da ultimo. Come d’abitudine organizzazione perfetta nella gestione degli spazi e dei tempi, con la Società al completo, una schiera di genitori della U 12 e la preziosa collaborazione di genitori di altre under e dei nostri sempre più vincenti Old a curare ogni minimo dettaglio.
Forse per l’aria di casa, o per un senso di squadra che sta maturando, i nostri si presentano da subito roventi come la griglia di Simone. Compatti, allineati e schierati sfidano il Frascati: lottano, aiutano, cadono e si rialzano. Al termine della prima partita solo il punteggio li penalizza (6 a 4), ma la sensazione diffusa tra i presenti, anche tra i membri delle altre under accorsi in massa, è quella di aver visto una squadra lottare insieme e sfiorare la vittoria, rimandata solo di poco. Mentre la piastra sfrigola, le pentole si riscaldano e il merchandising viaggia, i nostri entrano in campo agguerriti per sfidare gli Arnold, ed è subito spettacolo: una difesa che si aiuta, un attacco che fa viaggiare la palla, ma soprattutto ragazzi che lottano l’uno per l’altro, portano a casa un roboante 7 a 1.
Anche il Sindaco può ammirare la concentrazione e la determinazione dei suoi piccoli concittadini o conterranei nell’affrontare l’ultima sfida con i Lupi Frascati. Immortalati dal nostro solerte Fotografo sembrano dire nel loro schieramento: questa è casa nostra, oggi non si passa. Il pareggio per 5 a 5 rende pienamente giustizia alla “battaglia” in campo tra le due squadre. Nessun centimetro è stato ceduto, nessuna palla è stata lasciata, e un po’ di nervosismo sul finire ha solamente messo in luce una nuova, mirabile determinazione. La vittoria con i Lupi è solo rimandata.
Spogliatoi per tutti, docce calde e Terzo tempo impeccabile con le nostre super-mamme. Le altre squadre abbandonano il campo felici, i nostri lanciano una sfida calcistica ai poveri papà, sfiniti dal tanto tifo e lavoro, ma come dirgli di no. Anche l’amichevole con la palla non ovale ha mostrato grinta e coraggio dei piccoli indomiti, usciti sconfitti di misura da genitori che hanno dovuto dare l’anima (e qualche articolazione) per poter vincere la sfida. I genitori ringraziano la Società per l’ennesima giornata all’insegna dello sport; la Società ringrazia i genitori per l’impegno e il lavoro. Tutti insieme ringraziamo i nostri Mini Dirigibili che oggi, ancora una volta, hanno trasmesso a noi “grandi” fierezza e orgoglio. Volate alto piccoli dirigibili.
Un ringraziamento particolare allo sponsor Assicurazioni Generali agenzia di Ciampino, presente all’evento
Giuseppe A.