Cronaca Ovale U12 – Ciampino 14/10/2018
E’ una mite e soleggiata domenica di metà Ottobre alla base “A.Fuso” dove si nota un gran fermento sin dalle prime ore del mattino.
Il motivo? Semplice!!! Primo raggruppamento casalingo della stagione.
L’appuntamento è davvero importante in ragione dell’elevato numero delle franchigie partecipanti (pronte a fronteggiare, oltre che gli avversari in campo, anche le difficoltà ed i disagi viari imposti dalla concomitante “GranFondo” di ciclismo).
La macchina organizzativa è allestita e tutto è predisposto nei minimi dettagli.
La formula è di quattro gironi da 3 squadre ciascuno con ulteriore scontro incrociato tra i vari team dei diversi gruppi (tempo unico da 15’ nella prima fase e da 10’ nella successiva).
Il colpo d’occhio è meraviglioso. Tribune traboccanti di appassionati e tifo alle stelle (a livelli del Maracana’ ndr).
FORZA CRC!!! FORZA CIAMPINO, SI PARTE!!!
Primo match contro gli Arnold Rugby. I MD U12 palesano attitudine e disciplina, ma la responsabilità che sentono gravare sulle proprie spalle (per il fatto di essere in casa) gioca un brutto scherzo ai nostri impedendo loro di conseguire un risultato positivo.
AVANTI RAGAZZI!!!
A seguire gli All Reds. Contro i “tutti rossi” i ns atleti esprimono il loro potenziale fornendo una magnifica prestazione sintetizzata nella vigorosa reazione all’iniziale vantaggio avversario.
Il pareggio finale rende giusto merito al commitment delle due compagini.
MITICI!!! MI-TI-CI!!!
Nell’ultimo incontro i MD U12 devono vedersela con i “litoranei” dell’Ostia Rugby. La stanchezza si fa sentire ma i nostri danno tutto quello che hanno.
BRAVI!!! BRA-VI!!!
Naturalmente questo complimento è da estendere a tutti!!! Sì a tutti!!!
Gestire un evento così complesso (sia per il numerosissimo pubblico accorso che per la notevole quantità dei Club e degli atleti intervenuti – 190 giocatori totali -) è stato possibile soltanto con il prezioso contributo di tutti coloro (in primis i genitori di tutte le under del CRC) che si sono messi a disposizione affinchè la manifestazione riuscisse in maniera ottimale.
Il più che positivo esito dell’odierna kermesse è stato testimoniato dai molteplici elogi (ed attestati di stima per il lavoro svolto) pervenuti direttamente dai Presidenti delle Società ospiti al Ciampino Rugby Club (orgoglioso di esprimere la propria gratitudine a tutte le mamme ed i papà per l’impegno profuso a sostegno delle attività effettuate dentro e fuori dal campo – Terzo Tempo in testa -).
GRANDISSIMI!!!
Sì, anche la coinvolgente esperienza di oggi è una prova di maturità del nostro movimento, ormai sempre più consapevole del percorso di crescita intrapreso.
AVANTI COSI’!!!
Infine un sincero ringraziamento a tutti i Club partecipanti all’odierno raggruppamento.
Alla prossima sfida.
E/O