Cronaca Ovale U12 JESI

U12 Jesi

Cronaca Ovale U12 JESI

29/04/18 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U12 JESI By admin

Sabato 28 Aprile ore 10:00 ingresso Parco Comunale “A. Moro”, queste le coordinate per il previsto rendez-vous dei ns MD ansiosi di vivere uno dei più importanti eventi della stagione: il torneo Federico II. Il piano di volo prevedere di atterrare a Jesi per una veloce visita della ridente cittadina marchigiana per poi fare scalo a Senigallia ove recuperare le energie in vista della competizione domenicale. Fatto il punto della situazione, si scaldano i motori ed, una volta salutati i “trepidanti” genitori, si parte!!!

FORZA CRC!!!

Felici ed emozionati i MD esprimono la loro gioia scherzando tra loro e cantando a squarciagola (una dura prova per i timpani degli allenatori). Ad accogliere i ragazzi al loro arrivo nella Vallesina è, oltre ad una pioggerellina quasi autunnale, il Presidente del Rugby Jesi ’70 (cicerone per l’occasione) orgoglioso di far conoscere al Ciampino Rugby le bellezze locali. La voglia di giocare è davvero tanta ed il desiderio di portare questo splendido sport in piazza ancor di più, e, così, i MD U12 iniziano ad improvvisare un allenamento proprio davanti al maestoso Teatro Pergolesi in pieno centro storico (da notare lo sguardo attonito dei fanatici dello “struscio” jesino). La “magia” ha inizio con tanti ragazzi del posto che si confondono con i nostri atleti confermando, una volta di più, l’altissima capacità di aggregazione della palla ovale (grandissimo il valore, non solo sportivo, dei MD U12 dentro e fuori il rettangolo di gioco).

U12 JESIUNICI!!!

Stanchi ma contenti, i ns ragazzi fanno rotta verso Senigallia meta di destinazione per il pernottamento (albergo fronte mare una vera sciccheria). Altra nota di merito per i MD che dimostrano, in questo frangente, un comportamento irreprensibile all’insegna del rispetto per gli altri ed, in particolare, degli ospiti della struttura (titolo della “buona educazione” già in bacheca). Le prime luci dell’alba di Domenica vedono i ns atleti anticipare la sveglia guidati dalla “smania” di giocare e dall’eccitazione per la nuova avventura (per alcuni la prima uscita in totale autonomia).

MITICI!!! MI-TI-CI!!!

Difficile trovare altri aggettivi. Sotto un sole di fatto estivo i MD U12 iniziano un po’ in sordina (forse contratti dalla voglia di dare tutto e subito) con un pareggio nel primo match contro i padroni di casa e con un risultato non propizio nello scontro con il Fano. Il Terzo Tempo, però, rinfranca i nostri, che, nel primo pomeriggio, esprimono tutto il loro potenziale (tecnico e fisico) nell’ultima vittoriosa ed esaltante gara (due durissime frazioni di gioco da 15 minuti ciascuna) contro la compagine del Fabriano.

BRAVI RAGAZZI!!! QUINTO POSTO RAGGIUNTO!!! AVANTI MINI DIRIGIBILI!!!

Al di là dei risultati sportivi i MD U12 hanno evidenziato un importante grado di maturità, valore, quest’ultimo, destinato a consolidarsi ed aumentare anche per effetto di esperienze come quella appena trascorsa. Un grazie di cuore ai genitori e a tutti coloro che si sono prodigati per far vivere ai nostri ragazzi questa bella avventura nella speranza che possa essere stata una tappa nel loro percorso di crescita come atleti e, soprattutto, come persone.
Infine un doveroso e sentito ringraziamento alla Società Rugby Jesi ’70 per la calorosa ospitalità e per la brillante iniziativa proposta.

Alla prossima sfida.
E/O

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Comments are closed
Call Now Button