Cronaca Ovale – U6 – Tor di Quinto 05.02.2017
Ore 09:13….Al grido di battaglia: Arrivati c’è nessuno? Giornata grigia, ma il tempo per i nostri Mini-dirigibili U6 il tempo è splendido… brillano di luce e sono scalpitanti, come i cavalli allo start prima del via!!!
Adriano, Adriano Duilio, Damiano, Edoardo, Luca, Marco e Michelangelo pronti a dar filo da torcere agli avversari. Priscilla li guida in campo per i riscaldamento ed i monelli la seguono quasi quasi non toccando terra… L’impianto è bello, attrezzato e grande. Fervono gli ultimi ritocchi degli organizzatori dell’Impianto Sportivo del Parco Tor di Quinto, allestendo un gazebo gonfiabile a suon di musica Rock a tutto volume…
Dopo aver radunato al centro del campo di Rugby gli allenatori e gli accompagnatori, il Torneo U6 viene suddiviso in 4 gironi di 3 squadre ciascuno. Il Ciampino Rugby combatterà nel campo giallo con il Rugby Lazio e l’Appia Rugby….si comincia!
Primo Round Ciampino vs Appia: si combatte sulla prima ed unica linea, tutti voglio fare meta e si gioca quasi tutti contro tutti. La palla ovale non si muove di una virgola….finalmente un guizzo e il Ciampino passa in vantaggio. Si lotta faticosamente ed è l’adrenalina a farla da padrona. I monelli si sbeffeggiano l’un l’altro e via ancora un’altra meta… Alla fine, così come previsto, è un bel pareggio 3 – 3.
Secondo Round Ciampino vs Lazio: qui si parte in quarta ed è subito meta per gli avversari. Si combatte e si fatica per la vittoria su entrambe i fronti. Le mete si susseguono a ritmo di musica: AC/DC Thunderstruck! Il Ciampino rimonta e passa in vantaggio. Il Lazio Rugby all’ultimo secondo pareggia e termina la partita. Risultato onesto per l’impegno ed il coraggio profuso dalle squadre…Bravi!
Il Ciampino Rugby si classifica secondo dietro al Rugby Lazio; terza i’Appia Rugby. Si attende dunque di sapere il nostro prossimo avversario. Nel frattempo i ragazzi si mantengono caldi giocando bordo campo con la paziente Priscilla…
Quarto Round Ciampino vs Janus: partita molto bella ed esaltante, anche se l’allenatore dello Janus ci mette troppo agonismo nell’incitare la propria squadra. Il Ciampino s’impegna e sovrasta gli avversari vincendo tecnicamente. In realtà l’allenatore zelante dello Janus va in puzza e fa annullare una meta dei nostri valorosi guerrieri e ne fa convalidare una in più per loro….così sul cartellino della direzione gara il risultato sarà essere Ciampino – Janus 6 a 5, anziché il contrario. Ma dato che i monelli si sono divertiti, ed è questo lo spirito del Rugby a questa età, accettiamo senza battere ciglio il risultato “disonesto”…
Quinto Round Ciampino vs Appia Rugby 2: stavolta non c’è trippa per gatti! I mini-dirigibili U6 attaccano sin da subito i propri avversari lasciandoli fermi sul campo di battaglia. E’ un vortice di mete che mette KO l’Appia Rugby 2. Fantasmagorici!!! Si vince 6 a 3, onestamente e con grinta…..Bravi monelli!!!
Un grazie speciale a Priscilla che con la sua pazienza e perseveranza sta facendo crescere il gruppo U6. Un grazie a Salvatore L. che supporta la squadra con i suoi consigli tecnici e non solo. Un grazie ai due fotografi Sonia e Salvatore B. che ci fano rivivere quei momenti indimenticabili, non visibili ad occhio nudo, catturando l’immagine dei nostri cuccioli. E un grazie a tutti i genitori che s’impegnano con i propri figli facendoli crescere in questo vivaio di Vita: “La più bella vittoria l”avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita.” John James Patrick Kirwan
Marcello Chiarenza