Cronaca Ovale U8 – LUDUS VII – 5 Giugno 2016
LUDUS RUGBY AQUAEDUCTUS Roma – Campo degli Acquedotti
Dopo la sbornia del successo casalingo del 29 maggio, i Mini Dirigibili hanno serenamente affrontato il grande torneo organizzato dall’Appia Rugby in quello che loro stessi definiscono “il campo da rugby più bello del mondo”.
Non hanno tutti i torti…
Una calda cornice di pubblico, insieme alla bollente giornata estiva, ha surriscaldato gli animi di tutti i giocatori, mai fiaccati dalle fatiche sportive grazie al “sostegno” dell’ombra e dell’acqua che Daniela e Gianluca hanno procurato incessantemente. L’eccellente organizzazione dell’evento ha poi reso tutto più facile, sia agli atleti che ai surriscaldati supporters.
Dopo aver vinto a tavolino la prima partita conteo il CUS Roma (non si sono presentati), la nostra squadra è stata sconfitta dal Nuovo Salario per 4 a 1, al termine di una partita molto più combattuta di quanto il risultato finale possa lasciare intendere. Nella terza ed ultima partita del girone si è giocato il “derby degli aeroporti”: Ciampino – Fiumicino1 4 a 1 e secondo posto nel girone, con accesso alla poule 5°-8° posto. Meritato riposo e assalto alla zona ristoro, dove laute libagioni attendevano gli atleti. Anche a tavola abbiamo dimostrato di non essere secondi a nessuno!
Alla ripresa, abbiamo affrontato e sconfitto in scioltezza il Flaminia Rugby per 12 a 2, ma nella finalina l’altra squadra di Fiumicino ha vendicato la predente sconfitta ed ha vinto per 4 a 2 dopo un susseguirsi di emozioni che ha reso incerta la partita fino al fischio finale. La nostra squadra ha quindi chiuso il torneo con un ragguardevole 6° posto finale, ricevendo soprattutto i complimenti di squadre più blasonate e consolidate.
I nostri ragazzi hanno trovato le ultime energia per fare una corsa verso i sostenitori assiepati nella curva acquedotti, dove hanno ricevuto il più grande abbraccio collettivo mai visto. Stanchi, sudati, interrati, quasi ustionati che neanche a Torvaianica, arrancando nella polvere hanno trovato le ultime energie per gridare OLE’ alla premiazione e portare a casa la medaglietta ricordo di questa spettacolare giornata.
Ma il ricordo più grande saranno le indicazioni di Eliana, la risolutezza di Gianluca, la premura di Daniela ed i sorrisi di tutti i compagni ai quali si è dato e ricevuto sostegno. Insomma, una stagione fantastica. Grazie di cuore a tutti!