Cosa è il Mini Rugby ?
Il mini rugby è lo sport del rugby declinato per bambini e bambine e serve ad introdurre loro la disciplina ed i valori del rugby. Si propone di avviare al gioco i bambini dai 4 ai 14 anni. Si partecipa a tornei di una o due giornate che si disputano in Italia. Sono vere e proprie feste del rugby dove i bambini e le bambine, gli educatori ed i genitori, giocano, mangiano e si divertono insieme. Vengono disputate varie partite di breve durata così da offrire l’opportunità a tutti i presenti di incontrare tutte le squadre partecipanti. Dai un occhiata alla sezione sito Cronaca , per leggere cosa succede durante un raggruppamento di mini rugby. Per le ultimissime sui campionati o sugli eventi, visita il sito della FIR Lazio .
I benefici del Mini Rugby
Il mini rugby è lo sport di squadra per eccellenza. Sotto l’aspetto caratteriale, facilita la capacità di socializzare ed insegna il rispetto degli altri, avversari, compagni, arbitri, educatori. La lealtà è parte essenziale del gioco. Ai bambini più timidi e timorosi insegna ad avere più confidenza con se stessi e verso gli altri, ai più aggressivi insegna a contenere e a canalizzare nel gioco regolamentato la propria esuberanza. Il rugby contribuisce a dare consapevolezza di sé e sicurezza. Il mini rugby inoltre è un gioco che favorisce l’integrazione: le bambine fino ai 12 anni giocano con i maschi.
A chi si rivolge il Mini Rugby
L’attività per i bambini/e è praticata a partire dai 3 anni. Gli allenamenti si svolgono tutti al campo sportivo Arnaldo Fuso di Ciampino.
Orari: martedì 17:00-18:30; sabato 11:30-13:00 con a seguire terzo tempo
Per Qualsiasi informazione, potete scriverci all’indirizzo e-mail oppure telefonarci ai numeri in basso
- ASD Ciampino Rugby Club
Via Cagliari 9, 00043
Ciampino (RM)
Tel: 339.349.47.72
Tel: 347.902.63.14
E-mail: info@ciampinorugby.com