Cronaca Ovale U6 Latina
L’appuntamento è alle 9:45 allo stadio del rugby di Latina per inaugurare il nuovo campo in erba della città. Nonostante le difficoltà del tragitto, tra strade chiuse e deviazioni per la gara podistica che si sta per disputare nei dintorni, sono presenti tutti e 5 i minidirigibili accompagnati da Veronica.
L’accoglienza dei padroni di casa è calorosa ed amicale. Ci vengono subito a salutare ringraziandoci per la partecipazione: sono tutti molto emozionati per l’evento!
La prima partita ci vede lottare contro il Pomezia. La prima meta è nostra, ma subito gli avversari pareggiano; poi ancora noi in vantaggio e di nuovo un pareggio. E’ un testa a testa senza fiato. Alla fine il Pomezia passa in vantaggio e perdiamo per 7 mete a 5. I nostri però non si perdono d’animo e si preparano per la seconda partita contro i padroni di casa. I minidirigibili corrono velocissimi verso la meta facendo lo slalom tra gli avversari… non si fermano neppure quando l’arbitro fischia il fuorigioco tanta è la voglia di schiacciare il pallone a terra. Ma ai nostri piccoli tutto è perdonato.
I genitori fanno il tifo a bordo campo per incoraggiare i loro minidirigibili, gli animi si scaldano, passiamo in vantaggio e finalmente la seconda partita ci vede vittoriosi per 5 a 3. Tutti a rifocillarsi con il ciambellone gentilmente offerto da una mamma e pronti a giocare la terza partita ancora contro il Latina. Stanchi ma motivati, sempre loro cinque, senza cambi e senza possibilità di fermarsi si aggiudicano anche questa vittoria con due mete di scarto dagli avversari.
Alla fine tutti insieme abbracciati per la foto di gruppo! Questo è lo spirito giusto del rugby!
Un ringraziamento speciale al papà Fabrizio che è sceso in campo a supportare i piccoli rugbisti!
Un papà.